Team

Il Team

Il CRS4 promuove lo studio, lo sviluppo e l'applicazione di soluzioni innovative a problematiche relative ad ambienti naturali, sociali e industriali. Tali sviluppi e soluzioni si basano sulla Scienza e Tecnologia dell'Informazione e sul Calcolo Digitale ad alte prestazioni. La strutturazione delle attività nei settori strategici di ricerca rispecchia un approccio integrato e multidisciplinare alla ricerca e sviluppo con attenzione ai bisogni reali del territorio.

Su queste basi, il CRS4 stipula accordi con il mondo accademico, imprenditoriale e scientifico, partecipando anche a rilevanti progetti nazionali e internazionali.
L'obiettivo del CRS4 è l'innovazione e la sua missione è aiutare la Sardegna a far crescere un tessuto di imprese ad alto contenuto tecnologico essenziali per il suo sviluppo economico e culturale.

Read More

Huawei è una multinazionale cinese impegnata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni. I suoi prodotti e soluzioni sono utilizzati da 45 dei primi 50 operatori mondiali di telefonia mobile e sono impiegati da oltre 140 nazioni, che rappresentano circa un terzo della popolazione mondiale, questo la rende uno dei leader mondiali nel campo dell’ICT

Nel corso degli ultimi 20 anni, Huawei si è focalizzata sullo sviluppo di infrastrutture ICT, investendo costantemente in ricerca e sviluppo. Nel 2015, l’azienda ha investito il 15% del suo fatturato annuale (circa 9,2 miliardi di dollari) in R&D. Gli investimenti totali di Huawei in innovazione negli ultimi 10 anni ammontano a circa 37 miliardi di dollari.

Read More